Home » Accessori stravaganti e alla moda assolutamente da comprare

Accessori stravaganti e alla moda assolutamente da comprare

by Col Cavolo
Accessori stravaganti e alla moda assolutamente da comprare

Chi ha detto che nella vita bisogna sempre esser sobri e rigorosi, soprattutto nell’abbigliamento? Questa storia che non si possa mai andare tra le righe in fatto di stile, francamente, ha un po’ stufato. Non parlo di tacchi vertiginosi e abiti carnevaleschi ma di tocchi di classe che finalmente esprimono il nostro vero modo di essere. Non trovi? L’idea mi è venuta pensando al fatto che la moda femminile di quest’anno ha ripudiato tutte le vecchie concezioni “femminine” e ha dato libero sfogo ai veri animi che contraddistinguono il genere femminile. Lo ha fatto “rubando” qualcosa dall’armadio di lui e ha creato stili e tendenze degne di nota che tutte, almeno una volta nella vita, dovremmo imparare ad indossare.

Superiamo gli imbarazzi iniziali

Innanzitutto siamo in periodo di Black Friday e per quanto riguarda gli accessori possiamo sfruttare il momento per svecchiare il nostro modo di vestire e darci un tocco di stile aggiuntivo. Magari le prime volte ci sentiremo in imbarazzo a sorbire gli sguardi incuriositi di chi ci conosce da una vita ma sappi che presto ci faranno l’abitudine e smetteranno di chiedersi cosa ci succede. Una cosa che adoro della moda autunnale e invernale di quest’anno sono i bracciali che, pur restando coperti da giacche e cappotti sono tantissimi e super personalizzabili. Diventano un po’ come i tatuaggi perché al cinturino puoi aggiungere il dettaglio che preferisci e rendere il bracciale unico al mondo. Puoi aggiungere quindi charms sonanti, brillanti o stra-colorati e fare del tuo nuovo bracciale un pezzo più unico che raro. Il fatto che nessuno sia uguale all’altro è un modo davvero interessante di darsi un nuovo tono.

Cappelli e colori

Poi ci sono i cappelli che tutti noi siamo soliti ripescare dai panni invernali dell’anno scorso. Quest’anno però vanno di moda le piume, i turbanti e anche i cilindri per cui perché indossare la solita cuffia a pallina? Meglio scegliere un cappello colorato e stravagante che si, per le persone più timide sarà una vera e propria prova di coraggio ma se non altro ci renderà esuberanti e ci farà uscire dall’alone di monotonia e invisibilità in cui ci siamo rifugiate per comodità. Un altro cappello che vorrei imparare ad indossare con stile è il basco. Per chi ci è già abituata sarà semplicissimo perché addolcisce il viso e nasconde i capelli in “piega horror” quando sono stressati da umidità e vento.

Le collane estrose per animare gli outfit

Infine ci sono le collane che per quest’anno si dimostrano il vero oggetto di culto più stravagante tra tutti, assieme a borse a cubo e pochette pitonate. Non ho trovato un solo capo nero o grigio scuro. Nella moda di quest’anno c’è il colore caldo in tutte le sue espressioni e devo dire che ho apprezzato parecchio l’utilizzo dell’accessorio vistoso quale mezzo di “accensione” dell’outfit. Con l’estro e le colorazioni delle mode di quest’anno anche un abbigliamento mono colore diventa subito il centro dell’attenzione, quindi la moda ci sta dicendo, in poche parole, che è giunto il momento di imparare a farsi notare.

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento