fbpx
Home » Bicchierini golosi con mirtilli rossi

Bicchierini golosi con mirtilli rossi

by Col Cavolo

Con questo caldino persistente (maddovessono le foglie gialle/arancio/rosse che cadono e scricchiolano sotto le scarpe quando si passeggia?!), possiamo ancora dedicarci ai dolci veloci, freddi e leggeri.

Avendo in frigo un po’ di yogurt bianco prossimo alla scadenza (e non volendo mangiarlo direttamente dal vasetto, triste e bianco com’è), ho deciso di ri-invasettarlo dandogli un po’ di carattere e di gusto.

Che poi diciamolo, non ci vogliono ore per questa ricettina, potete anche vestirvi e truccarvi mentre si fanno i biscottini ed una volta pronte, vasettoyogurtmarmellatabiscotti e … giù tutto!

Arriviamo al dunque

1 rotolo di pasta brisèe

Zucchero di canna

Yogurt bianco compatto

Marmellata di mirtilli rossi (o del gusto che preferite)

 

Togliete la pasta brisèe dal frigo ed accendete il forno a 180°, srotolatela e ricavate con un tagliapasta tanti dischetti grandi quando il vasetto in cui andrete a servire il dolce o appena più piccoli.

Mettete i dischetti sulla carta forno, bucherellateli con i rebbi di una forchetta e giù di zucchero di canna come se piovesse!

Infornate per 10/15 minuti, fino a quando i dischetti saranno dorati.

Una volta freddi, cominciate a riempire il vasetto a strati, yogurt (potete aiutarvi con la sac a poche), marmellata di mirtilli rossi, 1 o 2 biscottini (dipende dalla grandezza), yogurt, marmellata e via così fino a riempire il vasetto, ultimando con un biscottino.

Servire subito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento

Close