Home » Biscotti bicolore al doppio cioccolato

Biscotti bicolore al doppio cioccolato

by Col Cavolo

I biscotti bicolore al doppio cioccolato sono semplici da preparare, ma ultra golosi! Proviamo a vedere in quanto tempo scompaiono?

Alzi la mano chi ha già iniziato la dieta e poi esca pure dalla stanza, prego. Scherzi a parte, la dieta si inizia dopo l’Epifania, lo sanno tutti.

E se seguite la mia filosofia non potete far altro che provare a preparare questi biscotti al doppio cioccolato. Una goduria sia per lo stomaco che per l’anima. L’impasto bicolore, le gocce di cioccolato bianco che si sciolgono in bocca. Non vi state già immaginando il gusto? Non avete la bavetta che sgorga dal lato del labbro?

Io sì!

Ed è proprio per questo motivo che mentre vi scrivo la ricetta, i biscotti sono solo un lontano ricordo.

Ah, in caso vi foste chiesti perch le foto sono natalizie: – l’epifania tutte le feste si porta via, ergo sono ancora in tempo per pubblicare lucine e lucette – dovevo pubblicarle prima di capodanno, ma la presa di corrente del mio pc in Germania non andava bene.

I biscotti bicolore al doppio cioccolato sono semplici da preparare, ma ultra golosi! Proviamo a vedere in quanto tempo scompaiono? Alzi la mano chi ha già iniziato la dieta e… Dolci Biscotti bicolore al doppio cioccolato European Stampa la ricetta
Portate: 24 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Nutrition facts: 200 calories 20 grams fat
Rating: 5.0/5
( 1 voto/i )

INGREDIENTI

  • 100g di burro
  • 120g di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 200g di farina
  • 30g di maizena
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale
  • 100g di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 50g di gocce di cioccolato bianco

PREPARAZIONE

In un robot da cucina unite il burro, lo zucchero di canna, l'uovo, la farina, la maizena, il bicarbonato ed il sale. Frullate tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dividete l'impasto a metà e, ad una parte, unite il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e il cacao amaro. Unite anche le gocce di cioccolato bianco. Mettete i due impasti in frigorifero mezz'ora avvolti nella pellicola trasparente. Accendete il forno a 180°. Dividete ogni parte di impasto in 24 pezzi uguali, unite due parti per formare i biscotti bicolor e formate delle palline con le mani, schiacciandole leggermente. Disponete i biscotti su una teglia foderata con carta da forno ed infornateli per 20 minuti o fino a quando saranno leggermente dorati. Lasciateli raffreddare completamente prima di mangiarli.

Biscotti bicolore al doppio cioccolato   Ti aspetto su instagram per vedere le tue ricette! Taggami con @col_ph o #colcavolo oppure scrivimi su facebook.

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento