Home » Cracker senza glutine ai semi
cracker senza glutine ai semi

Cracker senza glutine ai semi

by Col Cavolo

I cracker senza glutine ai semi sono delle sfoglie sottilissime da preparare in pochi e semplici passi

Ho scoperto i cracker senza glutine nella newsletter di Canelle et Vanille (che ho scoperto grazie al progetto embrionale che poi è diventato “Cook my books”).
Sono semplicissimi da preparare e non richedono lievito madre, capacità di panificazione, razzi e mazzi, anzi!

Di manuale qui c’è ben poco e per questo motivo sono praticamente adatti a tutti, ma proprio tutti, tutti.
Se poi pensiamo che si conservano per circa una settimana in una scatola di latta, possiamo anche prepararne in quantità, in anticipo, così saranno sempre pronti per i nostri pasti, come snack o in caso di aperitivi improvvisati e/o ospiti che arrivano all’ultimo minuto senza avvisare.

Ovviamente si può variare la tipologia di semi utilizzata, ma si possono anche aggiungere spezie o erbe aromatiche a piacimento.

E per accompagnarli?
Beh qui giochiamo facile:
hummus colorati per tutti i gusti
– secondi piatti facili e veloci
– li usiamo per la schiscetta
– ci spalmiamo su del formaggio cremoso e aggiungiamo un paio di cetriolini sott’aceto

Ti sono venute in mente altre idee?
E allora scrivimele nei commenti così me le posso segnare anche io per i prossimi aperitivi o come spunti per quando non ho proprio idea di cosa preparare per i miei pasti.

E se li proverai, ricordati di taggarmi sui social, ma soprattutto fammi sapere se ti sono piaciuti e se, anche per te, sono diventati una super drogahhh.

Intanto io ti auguro una splendida giornata e ti ricordo che ogni 1° giorno del mese arriverà la mia newsletter con tips, info riservate agli iscritti e qualche sorpresina.
Se non la vuoi perdere (è gratuita!) ti conviene iscriverti qui. Ti giuro che non ti arriverà spam, ma solo una mail al mese.

A presto!

cracker senza glutine ai semi_

Lascia un commento