Home » Crostata con le mele (un guscio di frolla ripieno di mele)
Crostata con le mele

Crostata con le mele (un guscio di frolla ripieno di mele)

by Col Cavolo

La crostata con le mele è un guscio di pasta frolla che avvolge le mele tagliate a metà. Il dolce perfetto per la stagione autunnale

La crostata con le mele è una cosa fotonica.
Non è bellissima da vedere, anche se quelle dune ricoperte di frolla croccante danno l’idea di nascondere qualcosa di goloso al proprio interno.

Tutte le volte che trovo una torta di mele che mi piaccia mi dico “ecco, questa è LA torta di mele”, ma poi ne arriva un’altra che la spodesta e ognuna è golosa a modo proprio.
Oggi (finalmente o per sfortuna?) ho il tempo per postarvi questa ricetta fatta ormai più di un mese fa.

Vi avevo tirato le gole su instagram, ma poi avevo ripreso il lavoro a pieno regime e il tempo per postare non c’è più stato.
Tra la palestra, le piscine e i lavori per i clienti arrivati proprio dal blog, il tempo per dedicarmi a questo spazio che esiste da più di 8 anni è andato calando. Lasciando però spazio ai video su YouTube.

Ora che il nuovo Dpcm ci ferma nuovamente posso dedicare un po’ di tempo a voi, rimettermi in pari con le ricette fatte e fotografate, ma mai pubblicate e magari fare le ricette che mi chiedete da tempo o le novità che vi stuzzicano.

Tornando alla crostata di mele (che non sapevo come chiamare in realtà perchè è un guscio di frolla con le mele quasi intere quindi boh) però voglio darvi un solo suggerimento: fatela.
Vi sorprenderà, soprattutto se amate le mele cotte.
E se siete super golosi poi servitela calda, con una pallina di gelato alla vaniglia o al fior di latte oppure con un ciuffetto di panna, magari appena montata.

Fatemi sapere nei commenti se la rifarete e se avete richieste particolari per le prossime ricette così potrò accontentare tutti!
Vi abbraccio con la mascherina e vi auguro un buon inizio settimana.

Crostata con le mele Crostata con le mele

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento