Home » …è scoccata L’ORA DEL paTE’

…è scoccata L’ORA DEL paTE’

by Col Cavolo

7045_10202586607174662_2017740775_nLo so, sono latitante da ben sette giorni.
Me ne pento.
Ma oggi sono qui per parlarvi di un libro (il primo di una collana), non di una ricetta, ma di ben 41 ricette di patè, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissni, muffins, scones chips e chi più ne ha, più ne metta per la sfida dell’MTC n° 17.

Lo sapete che ho partecipato per la prima volta questo mese (e se non lo sapete guardate qui e qui) all’MTC Challenge.
Quello che vi presento oggi è un libro nato per fare del bene.
Perchè le sfide non sempre arrivano per nuocere e, assolutamente, nell’MTC la sfida si disputa a suon di passione e di fornelli accesi.
Un continuo mettersi in gioco per arricchire anche il proprio bagaglio culinario e culturale.
Si avvicina il periodo natalizio, quindi perchè non regalare ad un’amica appassionata di cucina un libro pieno di spunti, di ricette e soprattutto riempito con tutto il cuore di chi si è messo in gioco ed ha creato ricette particolari?!

1viewer

Con questo libro, la community dell’MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi”,della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell’ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c’è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.

La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell’aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall’essere bambini.

Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano – e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.

Se volete approfondire l’argomento, potete informarvi su:
http://www.aiutareibambini.it/
http://www.aiutareibambini.it/component/k2/item/310-sostieni-la-campagna-cuore-di-bimbi-

Noi della community dell’MTC ci teniamo a sottolineare che tutte e dico TUTTE le copie de “L’ORA DEL paTE'” contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”, nessuna esclusa.
Potete trovare il libro in tutte le librerie d’Italia, su amazon, ibs, sul sito della casa editrice Sagep Editori (http://www.sagep.it/easyStore/SchedeVedi.asp?SchedaID=208) e sul sito della onlus ( http://www.aiutareibambini.it/oradelpate) al prezzo di 18€.

E se ancora non vi ho convinto…guardate queste anteprime e correte in libreria!

3viewer francescaflavia

Ti potrebbero piacere anche questi

2 commenti

Gata da Plar 6 Dicembre 2013 - 12:03

Sabato vado in libreria e spero di trovarlo! ^^

Reply
lara 7 Dicembre 2013 - 14:40

BRAVA!!!

Reply

Lascia un commento