Home » Insegui La Cucina Italiana (caccia al tesoro)

Insegui La Cucina Italiana (caccia al tesoro)

by Col Cavolo

_MG_2704

Ieri ho partecipato alla caccia al tesoro indetta da “La cucina italiana”, mi sono divertita un sacco e…HO VINTO!
Non ci credo ancora!

404554_10151401483453548_120421756_nIl regolamento era il seguente:

 PER CHI VIVE A MILANO O IN ZONE LIMITROFE
Venerdì 15 febbraio tra le 17.00 e le 20.00 vi aspettiamo presso La Scuola de La Cucina Italiana per la consegna del pacco gara.
Mercoledì 20 febbraio, invece, tenetevi liberi per la prima parte della giornata e collegatevi a noi attraverso Twitter a partire dalle 9.00.
Ogni 40 minuti, verranno twittati gli indizi per scoprire i 4 ingredienti principali che compongono la ricetta misteriosa.
E’ obbligatorio segnalare l’hashtag #inseguiLCI
Rilascio indizi: 9.00 – 9.40 – 10.20 – 11.00
Una volta che, attraverso l’indizio, avrete scoperto il primo ingrediente, dovrete acquistarlo (sono esclusi le grandi catene di supermercati, è obbligatorio acquistare ogni ingrediente in un luogo diverso) e documentare tale acquisto con un check-in su Foursquare e con una foto dell’ingrediente postata Twitter con l’hashtag ufficiale (e, volendo, sull’account FB de LA CUCINA ITALIANA).
Ricordatevi di conservare gli scontrini per la nostra verifica in loco.
Quando disporrete dei 4 ingredienti, dovrete venire a scoprire e realizzare la ricetta direttamente presso La Scuola de La Cucina Italiana in Piazza Aspromonte, 15 A, Milano.
I primi 16 che arriveranno da noi entro le 12.30 e che avranno completato i vari passaggi del regolamenti, potranno prepararla direttamente nelle nostre postazioni individuali, provviste degli ingredienti mancanti come olio, burro, sale, ecc..
Chi arriverà dopo quell’orario, farà parte della giuria che valuterà i 16 piatti.
Al termine della gara, il nostro Direttore e uno chef valuteranno la bontà, la qualità delle materie prime acquistate e la presentazione del piatto (1° classificato/migliore assoluto) e solo la gradevolezza della ricetta (2° classificato) mentre la giuria d’eccezione costituita dai partecipanti che non hanno realizzato il piatto (3° classificato).

PER CHI VIVE FUORI MILANO
Mercoledì 20 febbraio, tenetevi liberi per la prima parte della giornata e collegatevi a noi attraverso Twitter a partire dalle 9.00.
Ogni 40 minuti, verranno twittati gli indizi per scoprire i 4 ingredienti principali che compongono la ricetta misteriosa.
E’ obbligatorio segnalare l’hashtag #inseguiLCI
Rilascio indizi: 9.00 – 9.40 – 10.20 – 11.00
Alle 11.40, mandateci un tweet con la lista degli ingredienti e noi, alle 12.30, posteremo su FB la ricetta che andrete a realizzare nella vostra cucina.
Nella vostra dispensa non dovranno mancare, prima di mettervi all’opera: olio extra vergine di oliva, sale fino, pepe nero, limone, aglio e timo (consigliamo di acquistarli nei giorni precedenti e averli pronti per il giorno della caccia al tesoro).
Le vostre creazioni dovranno essere postate su FB entro le 13.30, attraverso un’immagine del piatto che, non potendo essere assaggiato, verrà valutato per la sua presentazione.
Ricordate sempre di inserire l’hashtag ufficiale!
I migliori, tra TUTTI coloro che parteciperanno, da qualsiasi luogo, sono previsti omaggi golosi e non solo – offerti dagli sponsor – da non perdere!

Io, vivendo fuori Milano, mi sono attrezzata e ho dato il via alla caccia al tesoro. Il tutto mentre aspettavo di poter registrare sul libretto il voto di un esame dato un paio di mesi fa.
Ho cercato di risolvere gli indovinelli grazie all’aiuto di mia mamma e di due mie amiche (Kla & Vale). Quindi sono partita a piedi alla ricerca dei 4 ingredienti e una volta trovati tutti, mi sono fiondata a casa in attesa che pubblicassero la ricetta.
Puntualissimi, alle 12.30 su Facebook è comparso questo

856941_10151415018713548_1050254283_o

Prontissima ai fornelli, ho iniziato a pulire il tutto, tagliare, mettere sul fuoco e alle 13 ho impiattato, scattato e inviato il tutto sulla pagina facebook de La cucina italiana.
Più tardi su twitter mi è arrivata la lieta notizia: ho vinto in quanto concorrente “da casa”.
Il premio mica era una sciocchezza! Riceverò una Nikon Coolpix!!
Potete immaginare la mia felicità!

Ho pranzato con il piatto creato per la caccia al tesoro e devo dire che è veramente gustoso e soprattutto molto delicato.
Vi consiglio di provare a cucinarlo perchè ne rimarrete positivamente stupiti.

Questo è il piatto con il quale ho vinto

_MG_2703
_MG_2705
_MG_2707

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento