Millefoglie cioccolato e fragole

_MG_2717_MG_2717

Dolce velocissimo, ciccionissimo e gustosissimo.Il cioccolato è uno di quegli ingredienti che non dovrebbe mai mancare in casa, mai proprio! In caso di ospiti improvvisi, potrete stupirli con un millefoglie adatto all’occasione perchè si prepara in 10 minuti, non uno di più!

_MG_2710_MG_2710

Per l’occasione ho utilizzato i biscotti Digestive ai fiocchi d’avena.

avena_1avena_1
Per due persone ho usato:

Biscotti Digestive Mc Vities’ ai Fiocchi di  Avena
100g cioccolato fondente
100g panna liquida fresca
1 cucchiaino di burro
Fragole

Preparazione:

Scaldate la panna fresca con il burro fino a portarla quasi a bollore (NON fatela bollire), quindi toglietela da fuoco. Aggiungete il cioccolato a pezzi e mescolate fino a svioglierlo completamente.
Trasferite il composto in una ciotola, mettetela a bagno maria in acqua freddissima e montetelo costantemente per circa 10 minuti finchè si monterà completamente.
Riempite una sac a poche con la ganache ottenuta, coprite la superficie di un biscotto, quindi fate uno strato di fragole (lavate e tagliate a pezzettini), mettete un altro strato di ganache e per ultimo un biscotto.
Potete decorare la superficie del biscotto in alto con altra ganache, oppure servirli stile “sandwich”.


Con questa ricetta partecipo al contest “Cake therapy…” di Valy del blog Valy Cake and…perchè il cioccolato è la terapia ideale in ogni momento (vi sfido a dimostrare il contrario!)

Col Cavolo:
whatsapp