fbpx
Home » Pacchetti di Natale: facili, veloci e originali

Pacchetti di Natale: facili, veloci e originali

by Col Cavolo

Pacchetti di Natale for dummies? Eccoli! Semplici, ma veloci e davvero d’effetto

Dopo esser stata ad un corso sui pacchetti di Natale bellissimi, originalissimi, in cui ho imparato tantissimo e sono tornata a casa ricchissima di nuovi spunti.

Cazzata epica.

Dicevo, dopo tutto ciò ho capito che, col senno di poi, la prossima volta risparmierò 10€ e continuerò a guardare le bacheche “inspirational” di Pinterest.
Anche perchè le idee per questi fantasmagorici pacchetti di natale vengono da lì (e dove se no?).
Però ecco, li ho fatti io.
A differenza della tipa del corso intendo.

Ora entro nella parte di Giovanni Mucciacia e dirò
“Per preparare dei fantastici pacchetti di Natale vi serviranno:

  • carta da pacco
  • washi tape di diverse fantasie (ma basta anche oro sbirluccicoso che fa tanto “fa la la la la”
  • carta velina
  • nastri vari
  • stuzzicadenti (o stuzzicadenti con già le stelline, gli alberelli, etc)
  • fogli di diversi colori
  • rami di pino o rosmarino

Tutte cose ovviamente facilmente reperibili a basso costo (meno i washi tape, ma se vi muovete, potete prenderli su amazon risparmiando. Tipo 6 washi a 8€).
Ma vediamo nel dettaglio come si preparano.

Pacchetti di Natale

1// Pacco con foto
Basta chiudere il pacchetto, stampare una foto su carta fotografica o meno, oppure usare siti tipo Lalalab o Cheerz (ho lo sconto se volete, basta chiedere), appiccicare la foto con due pezzi di washi tape e tadan!

Pacchetti di Natale

2// Pacco stellare
Dopo aver incartato il pacchetto con la carta da pacco marrone arrotolate solo la parte centrale con la carta velina, fissatela sul retro con lo scotch trasparente, fate 3/4/5 giri di nastro (o lana) che fisserete sul retro con un doppio nodo, stellina stuzzicadenti e il gioco è fatto.

Pacchetti di Natale

3// Oh Oh Oh packaging
Di una semplicità disarmante. Passate innanzitutto il nastro attorno al pacco fissando le due estremità sul retro con lo scotch trasparente. Ritagliate poi dei rettangoli (con la punta) che poi piegherete a metà per formare le bandierine. Fissatele al nastro con una punta di colla, scrivete O H O H O H e donatelo al/la fortunato/a.
(naturalmente invece di Oh Oh Oh potete mettere tutto su una riga e scrivere il nome della persona, oppure arrotolando il nastro sul lato lungo “Buon Natale” su due righe. Spazio alla fantasia)

Pacchetti di Natale

4// Pacco palle
Qui se avete quei simpatici aggeggi taglia carta siete avvantaggiati, se no ritagliate dei tondi da un quotidiano, incollateli sul pacco, disegnate il filo, attaccate con la colla a caldo o col vinavil i rami di pino/rosmarino e tac. Passa la paura.

Pacchetti di Natale

5// Pacco rami
Se non avete dimestichezza con gli intrecci fate così: giro verticale sinistro, fissatelo con lo scotch o con un nodino; giro verticale destro idem. Fate la stessa cosa con i due orizzontali e poi fissate sul retro i nastri prima che scappino (una microgoccia di colla a caldo o vinavil bastano). Infilateci dei rametti e via.

Pacchetti di Natale

6// Pacco bosco
Cavolatissima: tagliate dei pinetti (elementari proprio), incidete i buchi per far passare il nastro che fisserete sul retro sempre con il nostro amico scotch trasparente o con la cugina colla a caldo e bon. Fatto.

Mi fai vedere i tuoi pacchetti di Natale?

Ti aspetto su instagram per vedere le tue ricette! Taggami con @col_ph o #colcavolo oppure scrivimi su facebook.


Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento

Close