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Post abbuffata: bowl di cereali a colazione #10minutisimangia

by Col Cavolo
Post abbuffata: bowl di cereali a colazione #10minutisimangia

Post abbuffata non si sa mai dove sbattere la testa per buttar giù i chili di troppo. Iniziamo dalla colazione

Nei giorni post abbuffata si pensa sempre a “mangio meno” o “sto a digiuno”, ma la cosa migliore è ricominciare a mangiare sano, come nei giorni precedenti alla festa.

Ormai sappiamo che i chili messi su dopo le feste sono causati principalmente dai bagordi, dallo stomaco no-limits di quei giorni, dall’acqua che il corpo ha trattenuto e dall’eccesso di zuccheri ingurgitati.
Dopo le feste però si cambia storia.

Si torna a mangiar sano senza porsi limitazioni inutili e dannose, si riprende l’attività sportiva (anche senza palestra, guardate un po’ l’app NTC) e ci si dimentica dei sensi di colpa.
E visto che io comunque non rinuncio alle cose buone, anche se sono a dieta seguo un’alimentazione sana e bilanciata, vi lascio una super colazione dolce, così non avrete voglia di dolci durante la giornata, ricca, gustosa e che, soprattutto, sazia.

Ovviamente questo tipo di bowl si può variare in mille modi:

– si può utilizzare il latte di mandorle, quello di soia, di avena o altri latti vegetali al posto del latte di cocco, se non piace
– si può variare la frutta scegliendo quella di stagione (a me stava passando a miglior vita la pera, quindi sono corsa ai ripari)
– si può cambiare la frutta secca o quella essiccata (sempre meglio quella senza zuccheri agigunti)
– si possono aggiungere gocce di cioccolato, fave di cacao o cubetti di cioccolato
– si può sostituire la frutta fresca con un cucchiaio di confettura senza zuccheri aggiunti
– si può spolverare con la cannella

Insomma, le varianti ci sono e con queste non avrete più scuse!
E se poi siete dei pigroni e vi piace pure la colazione fredda, potete preparare tutto la sera, quindi coprire la bowl ed infilarla in frigorifero per la mattina successiva in modo da potervi sedere al tavolo ancora con gli occhi chiusi!

Post abbuffata: bowl di cereali a colazione #10minutisimangia

Post abbuffata: bowl di cereali a colazione #10minutisimangia

Post abbuffata non si sa mai dove sbattere la testa per buttar giù i chili di troppo. Iniziamo dalla colazione Nei giorni post abbuffata si pensa sempre a “mangio meno”… Dolci Post abbuffata: bowl di cereali a colazione #10minutisimangia European Stampa la ricetta
Portate: 2 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Nutrition facts: 200 calories 20 grams fat
Rating: 5.0/5
( 1 voto/i )

INGREDIENTI

  • 80g di cereali misti pronti in 10'
  • 160g di panna di cocco*
  • 180ml di acqua
  • 1 pera
  • mix di frutta secca

PREPARAZIONE

In una casseruola mettete i cereali, la panna di cocco, l'acqua e mescolate, quindi portate ad ebollizione e lasciate cuocere 10 minuti.

Nelle bowl (carine è meglio) mettete mezza pera ciascuno a cubetti, i cereali cotti e finite con un mix di frutta secca.

Servite caldo o freddo.

NOTE

* la parte solida del latte di cocco in lattina. Si separano facilmente le due consistenze se la lattina è stata lasciata in frigorifero almeno 2 ore (meglio una notte intera).

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