fbpx
Home » Al Salone Internazionale del Gusto con Fior Fiore Coop

Al Salone Internazionale del Gusto con Fior Fiore Coop

by Col Cavolo

IMG_7592

Lo so, sono in ritardo, ma ho così tante cose da fare e da dire, che spesso mi è difficile trovare il tempo per tutto.
Vi ricordate delle due ricette per Fior Fiore?
In particolare della Pasta con crema di zucca e speck croccante e del Brownies (senza cottura) con il caramello salato?
Ecco, dopo aver testato personalmente i prodotti, mi sono avventurata insieme ad altre due blogger di GialloZafferano (Aylin e Micaela) al Salone Internazionale del Gusto di Torino.

IMG_7596 IMG_7598 IMG_7602

Siamo state ospiti della giornata di domenica durante l’ora del the.
Per tutta la durata della fiera, allo stand (bellissimo, tutto in legno), di potevano degustare prodotti Fior Fiore Coop, ovvero le eccellenze.
Infatti la linea Fiorfiore deve essere garantita dall’unicità e qualità organolettica rispetto a prodotti simili, la rigorosa selezione e ricerca delle materie prime migliori, il processo di produzione in grado di associare innovazione tecnologica e attenzione alla tradizione.
Tra i principali protagonisti nello stand Coop, c’erano produttori locali che hanno saputo realizzare filiere di valore.

IMG_7606 IMG_7608 IMG_7610

Durante tutta la manifestazione, i ragazzi degli Istituti Alberghieri piemontesi si sono rimboccati le maniche per selezionare, preparare e servire le degustazioni programmate sui quattro giorni.

Guest star della domenica pomeriggio è stata Luisanna Messeri (da “La prova del cuoco”) che ha preparato una cena “degli avanzi” facendo la spunta dei prodotti rimasti commestibili durante la giornata.

IMG_7612 IMG_7615 IMG_7617
Durante la manifestazione, inoltre, i carcerati della Casa di Reclusione San Michele ad Alessandria, hanno avuto la possibilità di rimboccarsi le maniche e preparare un buonissimo pane che ha raggiunto Fior Fiore al Salone.
Coop, avendo a cuore il solidale, ha anche portato allo stand le erbe fresche (basilico, rosmarino, salvia, menta e peperoncino) per ricordare che 27 ragazzi meno fortunati, oltre a 50 già inseriti attraverso progetti sociali stilati insieme a servizi e comuni, sono accolti al Coop Bettolino nella campagna del Reggiano.

Non posso far altro che ringraziare Coop Fior Fiore per l’occasione!

IMG_7620 IMG_7623 IMG_7626

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento

Close