Home » Smoothie alla cheesecake ai lamponi (leggero e goloso!)
smoothie alla cheesecake ai lamponi

Smoothie alla cheesecake ai lamponi (leggero e goloso!)

by Col Cavolo

Lo smoothie alla cheesecake ai lamponi ha tutto il gusto della famosissima torta americana, ma decisamente meno calorie ed è più rinfrescante

Lo smoothie alla cheesecake ai lamponi è la merenda perfetta per quando si ha voglia di qualcosa di dolce, ma non si vuole esagerare.
Si prepara davvero in pochissimi passaggi e pochi minuti (sì, in realtà fa tutto il frullatore) ed è adatto anche ai più piccoli.

Naturalmente utilizzando dei prodotti a base vegetale può diventare un ottimo spuntino anche per chi segue una dieta senza derivati animali.
Sul mercato ormai esistono così tante alternative che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il mio consiglio è quello di prepararlo appena prima di consumarlo, dato che ci vogliono 2 minuti, ma se volete portarlo con voi ad un pic nic o semplicemente per uno spuntino fuori casa, allora conservatelo in una borsa frigo e sbattetelo vigorosamente prima di berlo in modo da renderlo nuovamente omogeneo.

Io vi ho proposto lo smoothie alla cheesecake ai lamponi, ma tutti sappiamo che la cheesecake è buona con qualsiasi frutto, quindi perchè non provare con i frutti di bosco, con le pesche, le albicocche, albicocche e rosmarino, pesche e basilico o ancora fragole e menta, ciocco menta (mettete lo sciroppo nel latte e poi dopo aver frullato tutto aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate).
Insomma, davvero ci si può sbizzarrire in ogni direzione!

Fatemi sapere se lo rifarete così come ve l’ho proposo o se adotterete una delle varianti proposte qui sopra.
Se invevce deciderete di crearlo diverso dalle mie proposte scrivetemi in un commento come l’avete preparato così mi darete nuovi spunti!

Io vi auguro una freschissima settimana e ci si legge nella prossima ricetta!
Fatemi sapere in un commento se andrete in vacanza in questi giorni perchè sapete che sono curiosa.

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento