Home » Star Wars day: la morte nera (da mangiare)
Star Wars day la morte nera (da mangiare)

Star Wars day: la morte nera (da mangiare)

by Col Cavolo

Per lo Star Wars Day quest’anno prepariamo insieme la morte nera da mangiare, con un po’ di manualità sarà davvero facile

Oggi, come tutti i fan della saga sanno, è lo Star Wars Day e al grido di “may the fourth be with you” in rete circolano migliaia di post che celebrano la giornata.

Io non potevo ovviamente esimermi e dopo i Leia buns dell’anno scorso e lo Yoda bowl di quello prima, quest’anno ho alzato l’asticella e mi sono lanciata in un dolce un po’ più strutturato.
Ecco, ho dovuto fare giusto qualche prova prima di trovare il modo più semplice e veloce per ottenere la morte nera, però alla fine il risultato è stato più che soddisfacente!

Per prepararlo vi bastano un po’ di manualità e di pazienza e poi, se non volete riempirla con il tiramisù (pazzi.), potete scegliere qualsiasi dolce vi passi per la testa, l’importante è che non bagni troppo la sfera di cioccolato.
Ad esempio, potete riempirlo a mo’ di sacher decomposta, con cubetti di torta al cioccolato e marmellata di arance amare o ancora con cubetti di torta margherita (o pan di spagna o ciambella) e zabaione.
E se volete esagerare e non volete correre il rischio di sciogliere tutto, pallina di gelato prima di servire (oppure messa nella morte nera e mantenuta in freezer fino al momento di servire) e passa la paura.
Le scelte, come vedete, sono infinite!

Per preparare la morte nera vi serviranno:
250g di cioccolato bianco
colorante alimentare nero (liquido o gel)

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco, quindi aggiungete il colorante alimentare nero fino a rendere il cioccolato grigio.
Mettete da parte 1/3 di cioccolato, quindi versate 2/3 di cioccolato rimasto negli stampi a sfera (7,5 cm di diametro) e 1/3 negli stampi a sfera (4 cm di diametro), quindi scolate l’eccesso che raccoglierete su un foglio di carta da forno e mettete in frigorifero a rapprendere.
(Unite il cioccolato rimasto a quello tenuto da parte)
Utilizzando un coppapasta da 4 cm scaldato molto bene con una fiamma, togliete un disco di cioccolato da metà delle sfere grandi e posizionatele a testa in giù su un foglio di carta da forno in modo da inserire dall’interno una sfera piccola.
Utilizzate eventualmente poco cioccolato sciolto per sigillare tra loro le sfere e lasciate raffreddare bene.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato rimasto, quindi trasferitelo in una sac a poche con bocchetta molto piccola (1mm circa) e lasciatelo raffreddare un po’ in modo che diventi modellabile, ma non sciolto.
Decorate le sfere di cioccolato e lasciatele raffreddare completamente.

Ora siete pronti per riempirle!
Che la forza sia con voi!

Star Wars day la morte nera (da mangiare) Star Wars day la morte nera (da mangiare)

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento