Home » Toro caffè: la comodità delle capsule compatibili

Toro caffè: la comodità delle capsule compatibili

by Col Cavolo

Il caffè, buono ad ogni ora e perfetto a casa, come al bar, grazie alle capsule compatibili

Affonda le origini nella leggenda ed è una delle specialità tipiche della tradizione culinaria italiana anche se ormai è ampiamente diffuso anche all’estero, tanto da essere considerato la bevanda più popolare al mondo dopo l’acqua. È ingrediente essenziale di un dolce evergreen come il tiramisù e di una colazione classica come il cappuccino

Di cosa parliamo? Del caffè, naturalmente. Questa specialità si è adattata a quasi tutte le culture e i coffee lovers – per i quali un must è visitare il sito e provare le rinomate miscele di Toro Caffè, l’azienda italiana che da oltre 20 anni si dedica alla produzione e alla vendita in tutta Europa di cialde e capsule compatibili di caffè artigianale – sono ovunque nel mondo, pronti ad assaporare l’inconfondibile aroma del caffè declinato nelle sue molteplici varianti.

È nel nostro Paese, tuttavia, che si può individuare un rapporto speciale con questa bevanda. Non stupisce affatto che Starbucks, la famosa catena internazionale di caffetterie, abbia ponderato a lungo una possibile apertura in Italia, scegliendo poi per il debutto nel 2018 prima Milano e poi Roma. L’Italia è la patria del caffè e gli italiani ne sono veri intenditori, una clientela esigente, e questo Howard Schultz, patrón del colosso americano del frappuccino, l’ha ben presente. Fu proprio la tradizione del bar italiano come luogo d’incontro a ispirargli la sua idea imprenditoriale. L’unicità, la bontà e il piacere di un buon caffè, da gustare al volo o comodamente seduti nei bar preparato con la macchina da caffè, oggi utilizzata anche in casa oltre alla tradizionale moka, rappresentano un’immancabile abitudine. Siamo soliti assaporare il caffè espresso, amaro o zuccherato, decaffeinato, macchiato con il latte per stemperarne il gusto, aromatizzato al ginseng oppure corretto con grappa o liquori. E, ultima tendenza, sta prendendo piede anche da noi il caffè americano, l’espresso allungato con acqua calda diffuso nei paesi anglosassoni. A tal proposito da non perdere, si diceva, sono le miscele del negozio online Toro Caffè che seleziona, produce e vende direttamente i propri prodotti, dalle cialde e capsule compatibili alle macchine da caffè per case, uffici, bar, ristoranti, hotel e catering.

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento