Home » Torta all’arancia senza glutine per la colazione
torta all'arancia senza glutine

Torta all’arancia senza glutine per la colazione

by Col Cavolo

La torta all’arancia è naturalmente senza glutine, si prepara in pochi passi e si conserva come appena fatta per qualche giorno

La torta all’arancia senza glutine è perfetta per la colazione, sia da mangiare così in purezza, sia da tagliare a metà e farcire, magari con una crema spalmabile alla nocciola.

Preparata con farine naturalmente senza glutine, è anche senza lattosio grazie all’utilizzo dell’olio al posto del burro.
Ovviamente se non vi piace il sapore dell’olio nei dolci, potete sostituirlo benissimo con il ghee (senza lattosio pure lui) oppure del burro delattosato, sciolto e lasciato raffreddare.

Ottima sia per la colazione, che per un the in compagnia, si può abbinare ad altre preparazioni per avere un the delle 17 perfetto o ancora per il brunch.
Ad esempio potete unirla a degli avo-toast, ai french toast e ad un’insalata di mele e sedano e se proprio volete esagerare potete anche preparare in casa il latte vegetale perfetto per accompagnare il tutto insieme ad un infuso e ad un buon caffè.

Le varianti e le occasioni per poter servire questa torta di certo non mancano!

La ricetta l’ho presa da Sweet artisan stories (che ho ricevuto per il mio compleanno dalla mia celiaca del cuore ed è super!), ma l’ho riadattata perchè non avevo in casa abbastanza farina di riso, nè l’olio di mais che ho sostituito con un olio extravergine d’oliva molto profumato e che si sposa divinamente con le arance.

Ovviamente se farete la ricetta scrivetemi qui sotto in un commento se vi è piaciuta e, se la pubblicherete sui social, non dimenticatevi di taggarmi! Per me è sempre un piacere ricondividere le ricette che fate con tanto amore.

Con questa vi auguro un ottimo weekend di relax e, per chi è più fortunato e può godersela, buon weekend sulla neve! Godetevela anche per me 🙂

torta all'arancia senza glutine

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento