Home » Torta di mele senza glutine con 4 ingredienti
Torta di mele senza glutine con 4 ingredienti

Torta di mele senza glutine con 4 ingredienti

by Col Cavolo

La torta di mele senza glutine si prepara con solo 4 ingredienti, rimane umida e soffice e con una crosticina caramellata

Se vi piacciono le torte umidine, questa torta di mele senza glutine fa per voi.
Se vi piacciono le torte preparate con pochi e semplici ingredienti, pure.
Che poi diciamolo: non serve prendere le ciglia di cammello della Papua Nuova Guinea, le foglie di tè della 12esima piantagione a sud ovest dell’India, le lacrime di coccodrillo australiano e la polvere di cristallo di Luna.
No, per fare una cosa buona di solito bastano pochi ingredienti, facilmente reperibili e che, soprattutto non richiedano ventordici ore di lavorazione perchè se no si va in pasticceria ed è bell’e che fatta.

Naturalmente la torta di mele senza glutine è perfetta per chi non lo tollera (occhio sempre se non siete esperti o non siete direttamente voi gli sglutinati a lavare bene le teglie eliminando ogni traccia di glutine prima di preparare il dolce perchè chi non sopporta la contaminazione potrebbe restarci molto male, non che si offenda, ma che stia male proprio), ma in realtà piacerà anche a chi non ha problemi alimentari.
E ovviamente non farà dire “porett*, chissà com’è quella torta”. NO.
Se la sbaferà e ciaone.

Io poi ho utilizzato il mix per dolci senza glutine del Lidl, ma potete utilizzare il vostro marchoi preferito o ancora creare il vostro mix perfetto.
Insomma, libera scelta.

Naturalmente è anche senza lattosio, così potrete mettere d’accordo tutti.
Tranne i vegani e chi è allergico al nichel, ma più di così in realtà non riuscivo a fare…

Come sempre fatemi sapere in un commento se la farete (e se vi è piaciuta) e taggatemi nelle vostre torte di mele sglutinate super easy!

Mi stavo dimenticando: scrivetemi qui sotto o sui social se vorreste altre ricette senza glutine con pochissimi ingredienti!

Torta di mele senza glutine con 4 ingredienti

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento