Home » Torta fredda al mango e lime ovvero: mango-key lime tart
Torta fredda al mango e lime

Torta fredda al mango e lime ovvero: mango-key lime tart

by Col Cavolo

La torta fredda al mango e lime è conosciuta oltreoceano come Mango-key lime tart.
Ma garantisco: è più facile mangiarla che chiamarla con il suo vero nome!

La torta fredda al mango e lime è perfetta per le cene estive quando non si vuole rinunciare al dolce, ma allo stesso tempo si ha voglia di qualcosa di fresco e dal gusto rinfrescante.

Martha Stewart è sempre una garanzia e anche questa volta con la mango-key lime tart tratta dal suo libro “Fruit desserts” ha fatto centro.
Naturalmente la ricetta arriva giusta giusta per Cook_my_books (perchè se fosse per me in questo momento andrei in cima ad una montagna al fresco con qualcuno che mi cucini le zuppe ahahah) che tiene vivo questo spazio.

Nella ricetta sono indicati i Graham crackers, ma io vi direi di affidarvi ai cari e vecchi Digestive se non avete lo sbattimento di andare in giro a cercarli o di comprarli online.
Vi do anche un escamotage riguardo il mango: siccome serve in purea e non volete spendere un rene per comprare i mangosss, andate in un negozio etnico e troverete in scatola la purea di mango pronta.
Vi state chiedendo se è la stessa cosa? Beh, la risposta è no, ma fa sempre parte dello #zerosbatti soprattutto ora che si sviene dal caldo e non si ha mango manco la forza per respirare.

Detto ciò, provatela e ringrazierete me (che ve l’ho fatta scoprire) oltre che la Marthina del cuore perchè vi risolverà il problema del “e mo’ che dolce faccio?”.

Ah, non dimenticatevi di taggarmi qualora la rifaceste e di taggare anche @cook_my_books così creeremo la setta della mango-key lime tart e conquisteremo il mondo!

Torta fredda al mango e lime

Lascia un commento