Home » Weekend in riva al mare? Trova il tuo alloggio ideale su BluePillow

Weekend in riva al mare? Trova il tuo alloggio ideale su BluePillow

by Col Cavolo
Weekend in riva al mare Trova il tuo alloggio ideale su BluePillow

Un weekend in riva al mare è davvero rigenerante, sia per il corpo che per l’anima. Il mare al tramonto che si tinge di rosso fuoco è un classico che da solo vale il prezzo il viaggio, soprattutto se siete degli inguaribili romantici.

Un weekend può sembrare poco, ma per rompere la routine e ricaricare le batterie può andare assolutamente bene. Molto dipende anche da che tipo di mini-vacanza volete andare a fare.

Weekend in riva al mare romantico

Se siete una coppia e volete concedervi una “fuga d’amore” di 2 giorni, niente di meglio che scegliere per una destinazione sul mare, di quelle non troppo affollate, e con paesaggi mozzafiato che lasciano senza parole.

Ad esempio potreste optare per il Sulcis in Sardegna, le 5 Terre in Liguria, la costa Amalfitana o le Isole Eolie.
I paesaggi naturali emozionanti di questi luoghi faranno da cornice al vostro amore e prelibate cene ai frutti di mare faranno il resto…

Weekend in riva al mare per single

Se siete single e desiderate lasciarvi andare a 2 giorni sul mare per fare nuove conoscenze e divertirvi, magari per abbandonarvi alle spalle un periodo “no”, allora vi consigliamo di optare per la riviera Romagnola, la Versilia (in Toscana) o la Costa Smeralda. L’abbronzatura donerà alla vostra pelle quel colore dorato che vi renderà ancora più attraenti e irresistibili!

Weekend in riva al mare benefico

Si può optare per un weekend sul mare anche per rigenerarsi fisicamente e dare beneficio al nostro organismo.
L’esposizione a maggiori quantità di iodio contribuisce all’equilibrio metabolico dell’organismo ed inoltre è possibile dedicarsi al nuoto (sport eccellente in quanto fa lavorare muscoli e scheletro con poco peso corporeo da sopportare) e a lunghe passeggiate a piedi nudi sull’arenile, ottime per chi ha problemi di circolazione. Senza contare infine la maggiore esposizione ai raggi solari che – senza esagerare – stimola la produzione della fondamentale Vitamina D, detta anche “ormone del benessere”.
Solitamente questa tipologia di “weekend benessere” sul mare è ricercata maggiormente da persone della terza età, e da un punto di vista geografico il nostro consiglio è quello di optare per quelle località balneari del sud Italia che offrono lunghi arenili a acque basse.

Weekend in riva al mare: quando andare?

La tipologia di vacanza che vogliamo andare a fare è certamente influenzata anche dal periodo estivo che sceglieremo.
Per un weekend romantico, ad esempio, vi sconsigliamo assolutamente agosto, mese “bollente” che invece raccomandiamo ai single in cerca di avventure.
Idem per il “weekend benessere”; i mesi più indicati sono certamente giugno e settembre, e in particolare quest’ultimo, in quanto l’acqua del mare è sicuramente più calda di alcuni gradi rispetto ad inizio estate.

Dunque, non vi resta che decidere il tipo di weekend che volete concedervi, in quale periodo, e prenotare il vostro alloggio sul mare su Bluepillow, il motore di ricerca per hotel, appartamenti e casa vacanze in affitto migliore che possiate utilizzare, in quanto, in un’unica pagina di risultati, troverete aggregate tutte le migliori offerte di “accomodation” provenienti dai maggiori portali mondiali di booking online.

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento