Home » Accessori per la cucina curiosi per fare dei regali originali

Accessori per la cucina curiosi per fare dei regali originali

by Col Cavolo

Per un’amica che ama cucinare gli accessori e gli utensili da cucina possono essere una bella idea regalo

Le festività natalizie sono ormai concluse, ma è sempre tempo di pensare ai regali. Compleanni e occasioni speciali capitano tutto l’anno, quindi è sempre comodo avere qualche spunto per delle idee regalo.
Se la festeggiata ama cucinare come voi potete cogliere l’occasione per scegliere qualcosa inerente alla cucina. Un modo per andare sul sicuro, renderla felice e regalare qualcosa di utile.

In questo settore le idee non mancano di certo, soprattutto se la vostra amica o parente ha qualche sogno che aspetta solo di essere trasformato in realtà.
Ogni cuoca ne ha uno. C’è chi sogna la macchina per fare il pane, chi un robot da cucina tuttofare, chi una pentola a pressione digitale e chi una friggitrice ad aria. E questi sono solo alcuni degli strumenti hi-tech più desiderati, perché c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Come regali però possono essere un po’ impegnativi. Di certo lo sono come prezzo, mentre sono un po’ rischiosi se non sapete se sono realmente necessari.
In molte occasioni il budget è decisamente più modesto, e si pensa più a regalare qualcosa che – pur mantenendo una sua utilità – permette di spendere pochi euro o poche decine di euro.
Scegliendo le idee regalo per la cucina giuste però l’effetto sorpresa non cambia, e si può far felice una persona cara con dei bellissimi gadget originali.

Per darvi qualche spunto ecco una piccola selezione di gadget da cucina che potete trovare sul sito DottorGadget.

accessori cucina - tagliere di precisione - dottor gadget

Taglieri di precisione
In alcune ricette è importante essere precise, non solo nelle grammature ma anche nella forma e nella dimensione di ciò che mettiamo in padella.
Con i taglieri di precisione avete il migliore strumento per mettere nella preparazione dei cibi una precisione quasi ossessiva. Sono disponibili due versioni: Una classica rettangolare per avere una base di lavoro per affettare tutto alla perfezione; Una a semisfera che replica un goniometro, che aggiunge la misurazione dei gradi e che torna utilissimo con il formaggio.

accessori cucina - taglia verdure - dottor gadget

Taglia spaghetti di verdure
Negli ultimi anni il crescente numero di vegetariani e vegani ha fatto aumentare anche le ricette a base di verdure. Tra le più in voga dell’ultimo periodo ci sono gli spaghetti di verdure, un’alternativa dietetica che permette di dare una bella sforbiciata ai carboidrati.
Ma come si fatto gli spaghetti di verdure? Serve il giusto strumento, e con il Taglia spaghetti di verdure avete il gadget da cucina necessario.
Lo strumento non fa solo gli spaghetti e ha 3 blocchi con le lame intercambiabili per usarlo anche per altro. Così è più versatile torna utile in molte più preparazioni (gratta anche il formaggio).

accessori cucina - mix per condimenti - dottor gadget

Mixer per condimenti
Pinzimoni e salse dressing possono essere un modo veloce per aggiungere un po’ di sapore alle vostre portate. Il problema è che l’olio non permette di creare dei mix perfetti. Magari su un primo momenti ci si riesce, ma poi lasciando lì il pinzimonio l’olio torna in superficie.
Per avere un liquido omogeneo ed evitare di versare o solo l’olio, o solo il resto del pinzimonio, bisogna mescolare di frequente il tutto. Per farlo in modo agevole e innovativo c’è il Mixer per condimenti, un gadget da cucina che permette di mixare i liquidi in modo automatico. Basta versare al suo interno tutti gli ingredienti, premere il pulsante e attivare il vortice che mixa tutto al meglio. In questo modo, a tavola, vi basterà premere il pulsante prima di versare il condimento.

accessori cucina - mestolo cigno - dottor gadget

Mestolo cigno
In cucina non può mancare almeno un mestolo. Meglio ancora se ne avete più di uno in modo da averne varie misure. Ma quante di voi hanno mai avuto un mestolo che sembra uscito da una favola?
Il Mestolo cigno ha proprio le forme del regale animale, con il manico che sale sinuoso a formare il collo e la testa del cigno. Basterebbe questo design a renderlo desiderabile, ma la vera magia del mestolo si nota solo quando lo utilizzate.
Il mestolo galleggia e sta perfettamente in equilibrio, così quando cucinate non dovete tenerlo sul piano cucina, ma potete lasciarlo danzare dentro alla pentola, pronto per servire il vostro manicaretto.

accessori cucina - spargi zucchero da fata - dottor gadget

Spargi zucchero da fata
Dalle favole passiamo al mondo magico, e in cucina il settore più magico di tutti è quello della pasticceria. In certi casi fare tutto per bene potrebbe darvi dei risultati ottimi ma incompleti, ed è qui che serve quel tocco magico che rende perfetto il dolce.
Per farlo vi serve lo strumento da fata per eccellenza: la bacchetta magica, che in questo caso non è altro che uno spargi zucchero davvero molto originale. Dopo aver caricato la bacchetta potrete cospargere i vostri dolci con della candida polvere di fata e rendere ancora più deliziosi i vostri capolavori.

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento