Home » Biscotti renna di Babbo Natale da regalare
biscotti renna

Biscotti renna di Babbo Natale da regalare

by Col Cavolo

I biscotti renna sono così facili da poter essere preparati anche insieme ai più piccoli. Un regalo golosissimo per Natale

I biscotti renna sono così belli che nemmeno si vorrebbero mangiare.
Sono fatto da due biscotti di frolla tenuti insieme da un leggero strato di confettura di fragole (o ciliegie) che formerà poi il naso e decorati con il cioccolato per ottenere gli occhi e le corna.

Si preparano in 20 minuti totali e, dopo averli lasciati raffreddare completamente, sono pronti per le finiture.

Naturalmente non sono solo perfetti per la merenda durante le feste, ma sono l’idea natalizia più carina che c’è per fare un pensierino mangereccio magari ad un amico.
Così saprà che il regalo è stato fatto con amore e poi si sa: il cibo accontenta sempre tutti!

Per realizzarli io mi sono affidata alla mia (ormai storica) ricetta della frolla. Esattamente quella che si può preparare in un robot da cucina senza sporcare altre ciotole e che può essere utilizzata immediatamente senza dover passare dal frigorifero.
Ma se siete intolleranti al glutine o celiaci nulla vi vieta di preparare la mia frolla senza glutine. Anche questa non necessita del riposo in frigorifero e si prepara nello stesso modo nel robot da cucina, quindi non avete più scuse!

Io poi per completare i biscotti ho utilizzato la confettura di fragole, ma potete scegliere qualsiasi confettura rossa abbiate in casa.
Idem con patate per quanto riguarda il cioccolato.
Il mio era fondente, ma voi utilizzate quello che avete in dispensa senza dover uscire per forza per acquistarlo.

Ricordatevi di mettere il biscotto (o i biscotti) in un sacchettino alimentare trasparente sia in caso doveste regalarli, sia qualora voleste usare il biscotto come segnaposto natalizio.

E se rifarete la ricetta non dimenticatevi di taggarmi sulla mia pagina facebook o su instagram così potrò vedere le vostre super creazioni!

biscotti renna

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento