Home » Caramello al cocco

Caramello al cocco

by Col Cavolo

Il caramello al cocco è preparato senza derivati animali. Ottimo servito sui pancakes o sui waffle, rimane liquido anche in frigorifero

Quando si rientra al lavoro c’è bisogno di una coccola in più. A merenda o a colazione, ci vuole qualcosa di goloso per potersi tirare su di morale, e cosa c’è di meglio di un pancake caldo (ma anche di un waffle oppure di un french toast) con un po’ di sciroppo d’acero? Semplice: un pancake caldo con il caramello al cocco.

Preparato senza derivati animali, rimane della consistenza perfetta anche se mantenuto in frigorifero (ma se lo volete caldo, pasta passarlo in microonde pochi secondi). Di base si prepara come un classico caramello, ma senza panna rimane liquido e vedrete che, una volta assaggiato non potrete più farne a meno.

Ottimo anche sul gelato, sulla macedonia o su qualsiasi cosa vogliate. Anche mangiato direttamente dal barattolo con il cucchiaino, credetemi.

Se non avete lo zucchero di cocco, potete sostituirlo con lo zucchero di canna o zucchero semolato.

Caramello al cocco

Il caramello al cocco è preparato senza derivati animali. Ottimo servito sui pancakes o sui waffle, rimane liquido anche in frigorifero Quando si rientra al lavoro c’è bisogno di una… Dolci Caramello al cocco European Stampa la ricetta
Portate: 8 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Nutrition facts: 200 calories 20 grams fat
Rating: 5.0/5
( 1 voto/i )

INGREDIENTI

  • 225g di zucchero di cocco
  • 100ml di acqua
  • 225ml di latte di cocco
  • 1/2 cucchiaino di sale

PREPARAZIONE

In una padella antiaderente versate lo zucchero di cocco insieme all'acqua e, a fuoco basso, fate sciogliere tutto lentamente portando ad ebollizione il composto.
Aggiungete il latte di cocco e il sale e continuate a cuocere per circa 5 minuti, mescolando, finchè non si sarà addensato.
Fate attenzione a non far scurire lo zucchero per evitare che si bruci.
Trasferite il caramello al cocco in un barattolo a chiusura ermetica e capovolgetelo immediatamente lasciandolo raffreddare completamente.

NOTE

Il caramello al cocco si mantiene inalterato in frigorifero per circa 15 giorni.

Sponsored by WeightWorld.it

Ti aspetto su instagram per vedere le tue ricette! Taggami con @col_ph o #colcavolo oppure scrivimi su facebook.

Salva

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento