Home » Fudge proteici al cacao e caramello salato
Fudge proteici al cacao e caramello salato

Fudge proteici al cacao e caramello salato

by Col Cavolo

I fudge proteici al cacao e caramello salato sono dolci fondenti che soddisfano la nostra voglia di dolce senza troppe colpe

I fudge proteici sono una super coccola, diciamolo.
Al contrario dei classici fudge super burrosi, questi cuggggini fit – proteici – senza colpe – chiamateli come volete – sono perfetti per quando ci sale quella voglia di dolce assurda, ma non vogliamo mangiare schifezze, né abbuffarci con prodotti confezionati.

Si preparano in pochissimi minuti e senza cottura e poi si conservano per un paio di settimane in frigorifero senza problemi o 3 mesi in freezer.
Basterà soltanto toglierli dal freezer mezz’oretta prima di mangiarli o, se fa caldo, infilarli su un bastoncino da ghiacciolo e gustarli freddissimi!

Io ho preso la ricetta dal sito di Tropeaka (che è il sito da cui compro le proteine veg e l’acqua di cocco in polvere) e l’ho riadattata con le proteine che uso io, ovvero quelle al caramello salato.

Naturalmente se non le avete al gusto “caramello salato” potete usarle al cacao o alla vaniglia e trasformare i vostri fudge in fudge proteici al cacao e sono sicura saranno buonissimi comunque!

Ecco, magari in questa quarantena evitiamo di mangiarne troppi, soprattutto se non ci alleniamo.
Ma voi so che siete super bravi e che anche in questi giorni di chiusura in casa forzata vi state allenando. Vero?
E se vi manca la motivazione vi ricordo che ho scritto giusto giusto un articolo sull’allenamento a casa, qualche giorno fa.
E se ancora non dovesse bastarvi, scrivetemi su instagram e ci alleneremo insieme o vi motiverò a fare di più!

Fatemi sapere ovviamente se la ricetta vi è piaciuta e, se la rifarete, pubblicatela sui social e taggatemi così potrò ricondividerla e allargheremo così la ColCavoloFamily!

Buona quarantena e scrivetemi anche cosa state cucinando in questi giorni così prendo ispirazione…

Fudge proteici al cacao e caramello salato

Fudge proteici al cacao e caramello salato

I fudge proteici al cacao e caramello salato sono dolci fondenti che soddisfano la nostra voglia di dolce senza troppe colpe I fudge proteici sono una super coccola, diciamolo. Al… Dolci Fudge proteici al cacao e caramello salato European Stampa la ricetta
Portate: 12 Tempo di preparazione:
Nutrition facts: 200 calories 20 grams fat
Rating: 5.0/5
( 1 voto/i )

INGREDIENTI

  • 125g di burro di arachidi
  • 70g di olio di cocco (sciolto)
  • 35g di cacao amaro
  • 30g di proteine al caramello salato
  • 85g di sciroppo d'acero
  • 1 presa di sale
  • mandorle a lamelle per guarnire

PREPARAZIONE

In una ciotola mettete tutti gli ingredienti (tranne le mandorle) e mescolate bene con una frusta o un cucchiaio in legno.

Versate il composto in una teglia di 10x20 cm, quindi cospargete la superficie con le mandorle a lamelle e lasciate riposare in frigorifero per un paio d'ore, finché il composto si sarà rappreso.

Tagliate il fudge a cubetti e servite.

Fudge proteici al cacao e caramello salato

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento