Home » Indossare il foulard: 5 modi alternativi

Indossare il foulard: 5 modi alternativi

by Col Cavolo

Indossare il foulard non è sempre una necessità per via delle temperatura, ma può diventare un accessorio che dà una ventata di freschezza al look innovandolo ogni volta

Si avvicina il caldo, ma le temperature a volte ci suggeriscono di portare con noi un foulard in modo da coprirci la gola in caso di vento.
Quando però non lo usiamo per necessità, lo buttiamo in un agolo dell’armadio e chi s’è visto, s’è visto.

Aggiunto a look diversi però, questo triangolo di stoffa, ci aiuta ad avere un guardaroba rinnovato ogni volta in base a come decidiamo di abbinare il foulard.
Vediamo insieme 5 modi per indossarlo senza risultare banali.

fonte: Pinterest

1// Tra i capelli
Che sia per nascondere l’elastico di una coda alta e morbida semplicemente annodato o ben arrotolato per nascondere la base di uno chignon, il foulard tra i capelli rende super colorata ogni acconciatura. E in 5 minuti l’effetto wow è assicurato.

fonte: Pinterest

2// Collarino
Sotto al collo di una camicia (magari di jeans) e abbinato al cardigan in cotone: “foulard is the new collarino”. Già lo amo, ma chevve lo dico affà?

fonte: Pinterest

fonte: Pinterest

3// Borsa
Da appendere ad uno dei manici della borsa per vivacizzarla, magari utilizzando la solita classica borsa noiosa che portiamo ovunque. Oppure per ricoprire completamente un manico (la hand bag è perfetta) utilizzando colori a contrasto  e magari abbinati ad uno dei capi che inossiamo.

fonte: Pinterest

fonte: Pinterest

4// Cintura
Al posto della cintura su un classico paio di jeans oppure per dare una nota di colore ad un abito estivo o per chiudere un blazer tinta unita. Quindi pensate a dove vorreste mettere una cintura e sostituitela con il foulard: il gioco è fatto!

fonte: Pinterest

5// Su un trench
Che sia un trench, un cardigan, un blazer o un maglioncione, messa al collo e fermata con una cintura, dona una nota chich anche al look più semplice ed essenziale. Minimo sforzo, massima resa!

Bonus// Il classicone
Dai, do credito anche a voi classicone del mio cuor. Se volete utilizzare il foulard legandolo al collo però prendete spunto qui, almeno potete variare il nodo un po’ più spesso senza comunque risultare banali.

Ti aspetto su instagram per vedere le tue foto! Taggami con @col_ph o #colcavolo oppure scrivimi su facebook.

Ti potrebbero piacere anche questi

2 commenti

Silvia 3 Aprile 2018 - 17:26

E io senza un foulard…

Reply
Col Cavolo 4 Aprile 2018 - 7:11

Eh no! Bisogna rimediare subito!!
Come si fa a non avere un foulard?!

Reply

Lascia un commento