Home » Marie Kondo Netflix rivoluzionerà casa vostra

Marie Kondo Netflix rivoluzionerà casa vostra

by Col Cavolo

Marie Kondo – Netflix dedica una serie tv alla giapponese più organizzata del mondo.
“Facciamo ordine con Marie Kondo”

Se ancora non foste entrati nel tunnel dell’organizzazione di Marie Kondo, Netflix ha lanciato la serie tv che non potete evitare di guardare.

“Facciamo ordine con Marie Kondo”

In una stagione da 8 episodi mostra come la donna giapponese più acclamata dalle casalinghe disperate entra nelle case delle persone disorganizzate per fare ordine.

facciamo ordine con marie kondo netflix

Non voglio spoilerare nulla, ma in breve la gente dovrà organizzare tutto in scatole, ringraziare gli oggetti che non saranno più utilizzati e piegare i vestiti manco fossero origami.

Ce la faranno? Sì.
Sono entrata nel tunnel del “piega tutto come insegna Marie Kondo su Netflix”? Sì.
La verità è che non ho guadagnato molto spazio e che ora mi ritrovo una serie di t-shirt tinta untita e non so più capire quale ha disegnato che cosa, però sono tutte lì, come dei piccoli soldatini, che mi guardano.

Ecco, non so dirvi quanto vi durerà la sindrome di Marie Kondo.
So dirvi soltanto che io vorrei rimettere le magliette come erano sistemate in origine, nei cassetti, ma già mi è passata la voglia di ri-stenderle tutte per poi ri-piegarle tutte e ri-metterle nel cassetto tutte.

marie kondo netflix

Naturalmente sono una di quelle poche persone che dopo 20 pagine di libro (sì, lo sapete che è “Facciamo ordine con Marie Kondo è tratta dal libro “Il magico potere del riordino”, vero?) ha sentito il fortissimo desiderio di scaraventarlo fuori dalla finestra sperando atterrasse direttamente nel camino acceso di qualcuno.
Ma questa è un’altra storia.

E tu, hai già visto la serie?
Cosa ne pensi?

Se invece non hai Netflix, ma desideri fortemente guardare la serie senza spendere un euro, ti regalo 30 giorni di Netflix gratis.
Poi però voglio sapere se hai guardato quella giapponesina pazza e cosa ne pensi, ma soprattutto se hai già rivoluzionato casa dopo che il tuo cervello è stato Marie-Kondato!

Ti potrebbero piacere anche questi

1 commento

Marzia 15 Gennaio 2019 - 10:21

Il solo pensiero mi stanca!!! utilizzerei il suo metodo solamente per fare un repulisti della roba che non metto più…per il resto preferisco lo storage tradizionale europeo =)

Reply

Lascia un commento