Home » Salmone al forno con fagiolini e lenticchie

Salmone al forno con fagiolini e lenticchie

by Col Cavolo

Il salmone al forno con fagiolini e lenticchie è un piatto unico pronto in meno di mezz’ora. Semplice e veloce, non ci obbliga nemmeno a stare davanti ai fornelli

Il salmone al forno condito con una speciale salsina si prepara in pochi minuti, sporcando una sola teglia ed è perfetto per il mealprep dei due giorni successivi.

Questo weekend ho girato il video sul mealprep e da lì mi è partita la “mealprep mania”.
Un po’ perchè ho aggiunto un paio di lavori che mi terranno impegnata a pranzo e cena, un po’ perchè ho ripreso gli allenamenti, un po’ perchè so che se non mi preparo da mangiare in anticipo, poi mi ridurrò a mangiare cose in scatola e no, non va bene.

Che poi, quando parlo di “cose in scatola” intendo legumi, tonno e sgombro in scatola, insalata dal sacchetto e verdure cotte già fatte. Non intendo ciccionate o schifezze varie.
Però non mi va, soprattutto a lungo andare.

E allora via di mealprep!
Io che ho mangiato da sola il salmone ieri sera e lo mangerò anche stasera, ho comunque cotto due tranci in modo da accendere il forno una volta sola, ma se siete in 2 (o più) e volete cucinarlo anche per i giorni successivi, vi basterà infornare per 20 minuti una teglia con solo il salmone e in un’altra mettete i fagiolini e le lenticchie e il gioco è fatto.

Naturalmente anche i fagiolini cotti al vapore arrivano dal mealprep (giuro, prestissimo vi linko il video!), ma non necessariamente dovrete averli già a disposizione. Andranno benissimo anche i fagiolini freschi, ci vorrà solo più tempo per cuocerli, ma rimarrete comunque entro la mezz’ora di tempo.

Ma ditemi un po’, come siete messi col mealprep?
Siete soliti a cucinare la base delle vostre ricette in anticipo?
Oppure durate qualche giorno e poi vi dedicate a deliveroo e piatti surgelati?

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento