Home » Scrub corpo naturale

Scrub corpo naturale

by Col Cavolo

Lo scrub corpo aiuta la nostra pelle a ripulirsi, ad essere più luminosa e giovane, eliminando così le cellule morte. Senza ricorrere a prodotti ricchi di siliconi o altri ingredienti dannosi per la nostra pelle, vi faccio vedere come preparare uno scrub fresco e disinfettante in pochi minuti.

Ogni tanto mi piace dedicarmi del tempo e prendermi cura di me.
Non solo facendo tanto movimento (che quello è d’obbligo!) e mangiando il più sano possibile, ma anche coccolandomi con dei trattamenti di bellezza.
E se sono naturali, fatti in casa e low cost, sono ancora più contenta!
Inoltre il limone è un ottimo disinfettante e l’olio lascia la pelle morbidissima, quindi, perchè non provare?
Potete fare lo scrub una volta alla settimana, ogni 15 giorni o una volta al mese, in base a quanto è sensibile la vostra pelle e quanto ha bisogno di essere purificata.

Ah, dimenticavo: se siete soliti ad utilizzare i cosmetici bio, potete scegliere gli ingredienti direttamente dal vostro campo o uliveto di fiducia. La stessa cosa ovviamente potete farla con l’estratto di vaniglia o, se non lo trovate, potete utilizzare i semi di mezza bacca o, ancora, sostituirla con l’olio essenziale di menta.

Scrub corpo naturale

Lo scrub corpo aiuta la nostra pelle a ripulirsi, ad essere più luminosa e giovane, eliminando così le cellule morte. Senza ricorrere a prodotti ricchi di siliconi o altri ingredienti… Lifestyle Scrub corpo naturale European Stampa la ricetta
Tempo di preparazione:
Nutrition facts: 200 calories 20 grams fat
Rating: 5.0/5
( 1 voto/i )

INGREDIENTI

  • 600g di zucchero semolato
  • 160ml di olio evo
  • succo e scorza di 1 limone
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia

PREPARAZIONE

In una ciotola mescolate bene tutti gli ingredienti, quindi suddivideteli in vasi ermetici o fatene delle "monodosi" da utilizzare anche fuori casa.
Naturalmente quando fa caldo potete conservare il frigorifero lo scrub per una sensazione di freschezza!

scrub corpo

Se rifai qualche mia ricetta, taggala su instagram con @col_ph o #colcavolo oppure pubblicala su facebook.

Salva

Salva

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento