Home » Un ricettario personalizzato solo con Cewe

Un ricettario personalizzato solo con Cewe

by Col Cavolo

Chi ama cucinare, ama anche sperimentare e creare nuove ricette, personalizzando quelle tradizionali e creandone di nuove. Perciò, molto spesso, si accumulano quaderni o fogli zeppi di ricette che non si sa dove conservare. E’ per questo che è molto utile realizzare un ricettario personalizzato, un vero e proprio fotolibro con le foto, gli ingredienti e il procedimento delle ricette, che saranno in questo modo conservate in modo perfetto e nello stesso tempo diventeranno un vero e proprio libro di cucina creato da noi. Un primo piatto creato completamente da noi, estroso ed elaborato, per stupire gli ospiti, un dolce fatto apposta per i propri bimbi o un contorno originale realizzato in una fase di estro creativo. Di solito tutte queste ricette vengono annotate a mano, su fogli o block notes e spesso non si ha neanche il tempo di riportarle sul computer per conservarle. Per non parlare poi dei ricettari ereditati dalla mamma o dalla nonna che con il passare del tempo ingialliscono e si rovinano. È importante realizzare un fotolibro personalizzato dove raccogliere tutte le proprie ricette. In questo modo si potrà realizzare un vero e proprio libro di cucina con fotografie a colori e dove, insieme alla foto di ogni ricetta, ci sarà il procedimento e gli ingredienti. Le ricette saranno a portata di mano, conservate in modo ordinato e in un album anche bello da vedere e da sfogliare.

Un bel fotolibro può diventare anche un’ottima idea regalo, preziosa ed elegante, anche molto originale, che sicuramente li renderà felici. Sarà formato da bellissime foto a colori che mostreranno l’eccellente risultato finale e sarà corredato anche da una copertina ed in più le ricette non si rovineranno con il passare del tempo.

Cewe è un’azienda specializzata che permette di realizzare il tuo ricettario personalizzato in modo semplice e veloce. Basta scegliere le ricette che più ti ispirano e scattare le foto del piatto completato e quindi dell’ottimo risultato ottenuto. Una volta immortalato il piatto, basta scaricare il software gratuito Cewe e iniziare a creare il proprio fotolibro personalizzato. In questo modo potrai creare una raccolta di ricette solo tue e quindi molto esclusive, oppure rielaborare quelle più antiche e tradizionali. Puoi scegliere la grafica, la copertina, il tipo di carta che vuoi usare e comodamente da casa creare un fotolibro unico e molto originale. Potrai descrivere il livello di difficoltà, elencare gli ingredienti, i tempi per la preparazione. Alla fine stamperai una vera e propria ricetta come quelle che si trovano nei libri di cucina dei grandi chef. Potrai anche decidere di inserire alla fine qualche curiosità o qualche ingrediente particolare o potrai aggiungere la spiegazione del perché hai usato quell’ingrediente rispetto ad uno tradizionale. Cewe ti garantirà un fotolibro unico e molto originale che sarà un vero e proprio capolavoro. Il pacco con il fotolibro personalizzato arriverà dopo qualche giorno con un corriere direttamente a casa. Le ricette potranno essere organizzate in modo classico, scegliendo prima gli antipasti, poi i primi e i secondi, i contorni e i dolci. Ma potrai realizzare anche un fotolibro di soli primi piatti per chi adora la pasta, di insalate per chi ama mangiare leggero oppure un fotolibro solo di dolci che saranno belli non solo da vedere nelle foto a colori ma anche buonissimi da mangiare.

Salva

Salva

Ti potrebbero piacere anche questi

Lascia un commento